Dispositivo elettronico Lafayette INVERTER i12-1500S.START

05740499

11/03/2014

Novità

Prezzo su Preventivo
Attenzione: prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio. Salvo errori o omissioni di stampa. Disegni e foto sono rappresentativi, non vincolanti e suscettibili di variazione. Fino ad esaurimento scorte.

Gli inverter sono dei dispositivi che provvedono a convertire una tensione in Corrente Continua proveniente da una batteria a 12/24 in una tensione "alternata" con una forma d'onda quadra oppure a sinusoide modificata.

Il maggior problema di funzionamento di un inverter è quello di riuscire a generare una corrente di uscita adeguata al tipo di carico ad esso collegato.


Se ad un inverter
viene collegato un carico puramente resistivo e cioè, lampade ad incandescenza, fornelletti elettrici etc. l'unico fattore da tenere sotto controllo e la potenza in W o VA che l'inverter è in grado di generare a regime.
In caso di sovraccarico
l'inverter provvede ad autoescludersi automaticamente entrando in protezione.

 

 

 

SPECIFICHE TECNICHE
Ingresso DC:10~15VDC
Potenza d'uscita:1500W
Massima potenza: 3500W
Allarme batteria scarica:10.5V ±0.5V
Minima tensione batteria:10V ±0.5V
Massima tensione batteria:15.5V ±0.5V
Protezione sovraccarico:SI
Corrente a vuoto:2 A
Allarme ed intervento fusibile termico:60°C ±5°C
Fusibile ingresso DC:6 x 35A
Dimensioni:395 x 240 x 90 mm
Peso:5,5 Kg.

 

Grazie alla nuova tecnologia Soft-Start utilizzata dagli Inverter di ultima generazione, il circuito interno dell'inverter prima di fornire tensione in uscita effettua un controllo del carico ad esso collegato, e solo nel caso che la potenza richiesta ed il tipo di carico sia adeguato viene abilitata l'uscita a 220V AC.

Questa operazione di controllo richiede circa 10 secondi, dopodiché la tensione di uscita viene fatta aumentare secondo un grafico a rampa da 0V a 220V in maniera rapida, in questo modo vengono evitati spunti di corrente che potrebbero causare un danno all'inverter e disturbi di natura elettrica in linea.

La tecnologia Soft-Start risulta indispensabile nel caso di utilizzo con carichi di tipo induttivo (frigoriferi, utensili elettrici o motori elettrici in genere) i quali nel momento di spunto richiedono una elevata corrente.

Scrivi una recensione

Dispositivo elettronico Lafayette INVERTER i12-1500S.START

Dispositivo elettronico Lafayette INVERTER i12-1500S.START

Torna in alto