TRILONGE Cordino di posizionamento

KONG

10/11/2022

Novità

22,56 € IVA esclusa

Attenzione: prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio. Salvo errori o omissioni di stampa. Disegni e foto sono rappresentativi, non vincolanti e suscettibili di variazione. Fino ad esaurimento scorte.
Cordino di posizionamento studiato per speleologia, canyoning e attività di soccorso, realizzato in corda dinamica EN892  diametro 10mm, con asole cucite e terminali in gomma; disponibile in quattro lunghezze per il confezionamento personalizzato dei  tre rami della longe.
La Trilonge è la versione “di fabbrica” e certificata EN 566:06, EN 354:10, EN 795/B:12 di uno strumento molto diffuso ma fino ad oggi realizzato artigianalmente dall’utilizzatore finale.

Caratteristiche:

•    cucitura delle terminazioni con spia in colore a contrasto per immediata verifica dell’usura
•    lunghezze del cordino studiate per la preparazione della longe con 3 punti di attacco (corto, medio, lungo) tramite nodo trilonge
•    calza della corda molto resistente alle abrasioni per un utilizzo in ambienti particolarmente aggressivi
•    terminali in gomma integrati per il posizionamento corretto e stabile dei moschettoni alle terminazioni cucite

Note sul nodo “Trilonge”

test indipendenti hanno dimostrato come  questo nodo, correttamente confezionato, conferisce alla Trilonge buone capacità di dissipazione dell’energia derivante da una caduta, nettamente superiori al nodo guide con frizione. Questo si traduce in maggiore sicurezza in caso di caduta dove, con fattori di caduta uguali a 1, la forza di arresto con massa di 100kg  fa registrare valori al di sotto la soglia delle lesioni permanenti.

Attenzione: queste performances degradano progressivamente con l’uso intenso. 

Commenta Nessun cliente per il momento.

Scrivi una recensione

TRILONGE Cordino di posizionamento

TRILONGE Cordino di posizionamento

Torna in alto