KING SAFETY13 CHIUSO Maglia rapida

534

RAUMER

14/05/2022

Novità

12,59 € IVA esclusa
Attenzione: prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio. Salvo errori o omissioni di stampa. Disegni e foto sono rappresentativi, non vincolanti e suscettibili di variazione. Fino ad esaurimento scorte.

Moschettone inox RING SAFETY13  – Tipo "Chiuso" 

NUOVISSIMO moschettone in acciaio inox AISI316L, novità 2013!
 
Nato dall'esigenza di poter disporre di un connettore a prova di bomba in fatto di sicurezza, in qualsiasi situazione di impiego. Sostituisce egregiamente la versione precedente (Art.308 - non più prodotta quindi...). Novità assoluta (per un moschettone) nel sistema di chiusura adottato.
La chiusura avviene mediante l'avvitamento di una ghiera ergonomica speciale, realizzata in sezione quadra da 13mm.
Ma attenzione, la ghiera si avvita solo da una parte, su un filetto da M10, mentre dalla parte opposta "scorre" lungo un codolino avente la testa a "fungo".
Apertura "speedy", molto veloce, che si può fare con una sola mano. A ghiera aperta, la luce del passaggio corda è di ben 15mm. Importante sottolineare un aspetto tecnico: una volta svitata la ghiera e portata in completa apertura verso l'alto, la stessa rimane ferma in posizione, (con opportuno sistema frenante), e completamente aperta permettendo la comoda e facile introduzione della corda.
 Richiusa la ghiera, la corda non potrà uscire accidentalmente in nessun caso.
Nell'area di appoggio superiore viene saldato obliquamente, (ma da una sola parte!), un tondino di 4mm di diametro (...tipo chiuso).
Questa operazione crea di fatto l'inamovibilità del moschettone dalla sua sede e quindi, nel contempo, ne impedisce anche l'accidentale ribaltamento: il connettore "lavora" bene e sempre con l'assetto giusto.
Dopo un uso molto intenso la corda avrà usurato purtroppo anche questo moschettone (niente è eterno!). Con una grossa pinza è possibile, agire sul tondino (che è saldato da una sola parte...) e piegarlo a sufficienza fino a che è possibile togliere il moschettone dalla sua sede e sostituirlo con uno nuovo eseguendo tutte le operazioni descritte nel modo inverso.
L’acciaio inox di cui è ora costituito (AISI 316L) permette la predisposizione di ancoraggi e soste nelle condizioni ambientali e atmosferiche più gravose, essendo questo connettore insensibile al fango, alla pioggia, al ghiaccio ed agli sbalzi termici stagionali.
La morfologia di questo moschettone è stata studiata per offrire un peso ridotto, ma non certo a scapito della resistenza.
Nel punto di appoggio della corda la sezione del filo è massima, cioè di Ø12mm.
Questa dimensione consente al connettore di avere una resistenza all'usura eccezionale.
(Nota Importante: ricordarsi di chiudere sempre la ghiera, una volta che è stata inserita la corda!!!!)
La particolare tecnologia costruttiva consente inoltre a questo articolo di essere anche molto competitivo sul costo.
Il suo prezzo è infatti lo stesso dell'art.165. 
Decisamente performante in tutti quei casi dove il connettore deve offrire una sicurezza totale ed assoluta (strutture indoor, muri di arrampicata, calate in moulinette in falesia,...in pratica dappertutto!!!).
 
NOTA: A RICHIESTA PUO' ESSERE MONTATO SU QUALSIASI TIPO DI GRUPPO SOSTA SCELTO!!! 

Testato singolarmente con una forza pari a 15 Kn.
Dimensioni:
 
L = 116 mm.       Largh. = 57 mm.
Rt = 35 KN     R trasversale = 18 KN     R (ghiera aperta!) = 8 KN
Peso gr.175 
 
NOTA IMPORTANTE:
 
Dal 2013 tutto il materiale che costituisce la maggior parte dei nostri ancoraggi è in acciaio inox AISI 316L, decisamente molto più resistente alla corrosione marina del precedente AISI 304.
Per segnalare questa differenza su ogni articolo ne viene stampata la sigla corrispondente.
 
Attenzione:
 
l'ancoraggio esiste anche nella versione "marina", estremamente resistente alla corrosione della salsedine.
Per poter evidenziare la differenza tra l'acciaio inox AISI 316L e la versione marina dello stesso materiale abbiamo concepito di marcare gli ancoraggi con un'icona rappresentata da un pesce stilizzato con all'interno la scritta "INOX".
Suggeriamo infine di leggere a questo proposito il documento allegato in pdf dove viene spiegata in modo abbastanza esauriente tutta la problematica sulla corrosione marina.
 
Versione MARINA: Art. 534M

Commenta Nessun cliente per il momento.

Scrivi una recensione

KING SAFETY13 CHIUSO Maglia rapida

KING SAFETY13 CHIUSO Maglia rapida

Torna in alto