INTERVENTION BLACK 11,5 mm - Corda da intervento

Beal

05/03/2024

Novità

INTERVENTION BLACK 11,5 mm - Corda da intervento
126,28 € IVA esclusa

Attenzione: prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio. Salvo errori o omissioni di stampa. Disegni e foto sono rappresentativi, non vincolanti e suscettibili di variazione. Fino ad esaurimento scorte.

Le corde semistatiche sono dotate di un allungamento moderato per facilitare gli interventi e le discese in doppia a velocità moderata.

 

TIPO DI CORDA

11.5 mm : A

TIPO A : Corde da utilizzare nel soccorso o come linea di sicurezza nei lavori in altezza. In quest'ultimo caso, sono utilizzate per l'accesso al posto di lavoro, in combinazione con altri apparecchi, o per effettuare lavori in tensione o in sospensione sulla corda.

TIPO B : Corde di diametro e resistenza inferiori alle corde di tipo A e che richiedono maggiori precauzioni e attenzione durante l'uso.

CARICO DI ROTTURA

11.5 mm : 3200 daN(kg

RESISTENZA CON NODO A 8

11.5 mm : 2300 daN(kg)

Resistenza statica

Si tratta della forza per effetto della quale la corda si rompe quando è sottoposta ad una trazione lenta. Le corde di tipo A devono resistere ad almeno 2.200 daN(kg), quelle di tipo B ad almeno 1.800 daN(kg).

Resistenza statica con nodo a otto:

La corda che termina con un nodo a otto deve resistere per 3 minuti ad un carico di 1.500 daN(kg) se si tratta di una corda di tipo A e ad un carico di 1.200 daN(kg) per una corda di tipo B.

 

FORZA DI ARRESTO

È la forza che si trasmette alla persona, al moschettone e al punto di ancoraggio al momento dell'arresto di una caduta. La forza d'arresto indicata sulle tabelle delle caratteristiche tecniche è quella ottenuta al momento di una caduta di fattore 0,3 con una massa di 100 kg per le corde di tipo A e di 80 kg per le corde di tipo B.

 
 
11.5 mm : 5.3 kN
 
PESO
 
11.5 mm : 78g 

N. di cadute con fattore 1

È il numero di cadute (fattore 1) minimo che riesce a sopportare una corda prima di rompersi. Il numero di cadute è determinato tramite un dispositivo che riproduce una caduta di fattore 1 e con le terminazioni della corda realizzate con nodi a otto. 
La corda deve sostenere le cadute ad intervalli di 3 minuti e resistere a 5 cadute in successione, con una massa di 100 kg per le corde di tipo A e di 80 kg per le corde di tipo B. .

N.B. : Il fattore di caduta è il rapporto tra l'altezza di caduta di una persona e la lunghezza della corda utilizzata.

 11.5 mm : >20

Percentuale della calza

11.5 mm : 38%

Commenta Nessun cliente per il momento.

Scrivi una recensione

INTERVENTION BLACK 11,5 mm - Corda da intervento

INTERVENTION BLACK 11,5 mm - Corda da intervento

INTERVENTION BLACK 11,5 mm - Corda da intervento

Torna in alto