ABSORBICA Assorbitore di energia

Riferimento L010AB00

Produttore:

Assorbitore d'energia compatto, da utilizzare in abbinamento ad un cordino JANE per realizzare un cordino anticaduta

41,02 €

IVA incl.

Prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio.

Salvo errori o omissioni di stampa.

Disegni e foto rappresentativi non vincolanti e suscettibili di variazione.

Fino ad esaurimento scorte.

Dettagli

Assorbitore d'energia compatto, da utilizzare in abbinamento ad un cordino JANE per realizzare un cordino anticaduta.

Dotato di una fettuccia a lacerazione, situata in una custodia apribile alle estremità, l’assorbitore è protetto dall’abrasione, consentendo il controllo periodico.

Esistono due possibilità d’installarlo sull’imbracatura in base alla frequenza di utilizzo.

DESCRIZIONE DETTAGLIATA
* Progettato per essere utilizzato in abbinamento ad un cordino JANE per realizzare un cordino anticaduta lungo massimo due metri.
* Assorbe l'energia in caso di caduta:
- lacerazione della fettuccia dell'assorbitore di energia per ridurre la forza di arresto subita dall'utilizzatore,
- funziona con utilizzatori di peso compreso tra 50 e 140 kg (1),
- lacerazione progressiva per ridurre la decelerazione subita dai pesi ridotti.

* Minimo ingombro: compatto per non ostacolare le manovre.
* Custodia in tessuto resistente con sistema di apertura alle estremità, per proteggere l'assorbitore di energia dall'abrasione o da proiezioni, consentendo il controllo periodico dell'assorbitore,
* Due possibilità d'installazione sull'imbracatura secondo l'utilizzo:
- collegamenti/scollegamenti frequenti: con un moschettone tenuto in posizione corretta dall’accessorio di posizionamento STRING (fornito con l’assorbitore) o con un girello MICRO SWIVEL per evitare l'attorcigliamento,
- collegamento quasi permanente: con un anello apribile RING OPEN la cui forma circolare garantisce un posizionamento ottimale o con un girello SWIVEL OPEN per evitare l'attorcigliamento.