Fettuccia multifunzione Grivel DAISY CHAIN

Riferimento

Produttore:

0,00 €

IVA incl.
Prezzo su richiesta

Prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio.

Salvo errori o omissioni di stampa.

Disegni e foto rappresentativi non vincolanti e suscettibili di variazione.

Fino ad esaurimento scorte.

Dettagli

CARATTERISTICHE

Tutti quanti apprezzano la versatilità e la comodità di una Daisy Chain ma nella sua veste tradizionale può essere usata in modo scorretto e diventare perciò pericolosa.

 

Non esiste infatti sul mercato una Daisy Chain che sia garantita da parametri CE e che sopporti 22kN ogni anello come per i rinvii o i moschettoni.

 

Può dunque essere considerata come l’anello debole del sistema, soprattutto se usata nelle manovre di soccorso.

 

Gli anelli di una Daisy Chain classica hanno una resistenza che non supera i 2kN perché sono progettate per sostenere un carico statico e di conseguenza il solo modo di utilizzare una Daisy Chain in sicurezza è quella di utilizzarla sui due punti estremi.

 

La fettucce in Dyneema sono così fini che si possono tagliare quando sono in trazione.

 

Grivel ha studiato per molto tempo questo problema e con la GDC è finalmente arrivata ad una soluzione.

 

Oggi Grivel offre una Daisy Chain garantita secondo i parametri 22kN per ogni anello riducendo il rischio d’errore e di manovre pericolose.

 

Peso 76 gr

 

Lunghezza: 119 cm

 

Disponibile anche con moschettone K1N

 

VARIANTI:

 

COD. RTGDAISY --- SENZA MOSCHETTONE

 

COD. RTGDAISYG --- CON MOSCHETTONE