Sistema di comunicazione per grotte stagno autogenerante MSR&A

Riferimento

Produttore:

0,00 €

IVA incl.
Prezzo su richiesta

Prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio.

Salvo errori o omissioni di stampa.

Disegni e foto rappresentativi non vincolanti e suscettibili di variazione.

Fino ad esaurimento scorte.

Dettagli

SISTEMA DI COMUNICAZIONE PER GROTTE STAGNO AUTOGENERANTE
 
Sistema di comunicazione per grotte stagno autogenerante MSR&A
Sistema di comunicazione per grotte, ambienti impervi, miniere e maceria, perfettamente stagno, auto generante ( senza nessun tipo di alimentazione) con cavo a pattina speciale autocicatrizzante a contatto costante continuo grazie al quale ci si può collegare in qualsiasi punto.
Disponibile nel metraggio da: 250 mt, 500 mt, 750 mt.
Fornito di valigetta stagna, n°2 telefoni stagni auto generanti IP66, due pinze ad aghi per inserimento telefono su cavo.
 
 
Il sistema permette di collegare telefonicamente un operatore esterno a una grotta con uno interno che può inserire la connessione in qualsiasi punto del cavo si trova, anche durante una discesa su più posizioni. Perfettamente stagno, non ha necessità di alimentazione elettrica. Il telefono completamente in neoprene permette la chiamata con generatore di chiamata a frequenza fonica.
 
Apparecchio autogeneratore in Neoprene, particolarmente robusto, è equipaggiato con due capsule autogeneratrici reversibili TA133 dotate di un filtro per polveri fini (in caso di necessità il filtro può essere rimosso e pulito). Adatto per collegamento in luoghi privi di gas infiammabili. È dotato di anello di sospensione.
CARATTERISTICHE GENERALI
 
Questo apparecchio è in effetti un posto telefonico completo.
E' infatti provvisto di un dispositivo di chiamata a ruota fonica incorporato, il quale,
azionato manualmente, è in grado di emettere un segnale di frequenza 1000÷1500 Hz.
Questa realizzazione permette di utilizzare l'apparecchio sia come posto fisso che come posto portatile.
Studiato per rispondere alle esigenze particolarmente severe dell'Esercito, della Marina, delle miniere
 
 
Presenta un alto grado di protezione dall'umidità, dalle nebbie saline, dagli urti e dalle vibrazioni, dalle polveri più fini e dagli abrasivi quali: sabbie, cemento, carbone, potassio, fosfati, ecc.
E' inoltre in grado di resistere alle onde d'urto provocate da esplosioni effettuate nelle vicinanze.
I componenti del microtelefono sono alloggiati in un corpo unico al quale per mezzo di un pressacavo è collegato un cavo a due conduttori.

Le capsule (microfoniche e riceventi) sono entrambe di tipo autogeneratore e sono intercambiabili tra di loro, cosa che semplifica il problema dell'approvvigionamento dei pezzi di ricambio.

Un attenuatore a diodi, inserito alla base della ruota fonica, evita che il segnale dei generatore di chiamata venga ricevuto nella capsula ricevente infastidendo l'operatore. Il segnale di chiamata viene ricevuto nella capsula microfonica del telefono chiamato.

Il suono emesso, grazie alla sua modulazione molto particolare, viene perfettamente ricevuto ed identificato dall'operatore anche in ambiente molto rumoroso.

Questo apparecchio non necessita di sorgenti di alimentazione.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Normalmente utilizzato in cantieri civili, miniere, industrie siderurgiche, industrie chimiche e petrolchimiche, navi, piattaforme di estrazione marine, ecc.