OPINEL N°07 CARBONIO BLISTER - Coltello chiudibile con lama al carbonio

Riferimento 000622

Produttore:

9,99 €

IVA incl.

Prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio.

Salvo errori o omissioni di stampa.

Disegni e foto rappresentativi non vincolanti e suscettibili di variazione.

Fino ad esaurimento scorte.

Dettagli

OPINEL N°07 CARBONIO BLISTER - Coltello chiudibile con lama al carbonio

Il grande classico dei coltelli francesi. Progettato nel 1890 da Joseph Opinel, il N°07 Carbonio offre un'eccellente qualità di taglio.Il suo manico in legno di faggio si adatta perfettamente alla forma della mano, rendendolo più confortevole da usare.
L'anello di sicurezza Virobloc permette all'utilizzatore di lavorare senza rischi.
Progettato per le mani piccole, sarà ideale per tutti i tipi di attività del fai da te.

  • Questo coltello richiede una manutenzione della lama dopo l'uso (asciugatura/lubrificazione).
  • Il coltello è personalizzabile.

L'acciaio al carbonio Opinel è un acciaio non legato, con alto tenore di carbonio, che consente di ottenere un'eccellente durezza dall'operazione di trattamento termico, garantendo una perfetta tenuta di taglio, una elevata resistenza all'usura e una facile riaffilatura. Tuttavia, poiché l'acciaio al carbonio ha una bassa resistenza alla corrosione da parte dell'umidità, richiede precauzioni per l'uso: non lasciare il coltello in un ambiente umido, specie in lavastoviglie, pulire la lama con un panno unto dopo l'uso e ungerla spesso come la giunzione.


Il faggio è il legno più comunemente utilizzato per realizzare i manici Opinel. Certificato PEFC, proviene da aziende agricole gestite in modo ecologico nelle regioni del Giura e del Vercors. È duro, resistente e facile da lavorare. L'aspetto è uniforme, con un colore chiaro che va dal giallo al rosa. È riconoscibile per la presenza di numerose piccole linee scure. La vernice colorata protegge il manico dall'umidità e dallo sporco.
Anello di sicurezza:
Inventato nel 1955 da Marcel Opinel, l'anello di sicurezza Virobloc è presente su tutti i coltelli chiudibili a partire dal N°06. Intagliato nell'acciaio inossidabile, il Virobloc è costituito da due parti: una parte fissa e una parte scorrevole. Oltre al blocco della lama in posizione aperta (sicurezza d'uso), adesso è possibile bloccare la lama in posizione chiusa (sicurezza di trasporto).

  • Lunghezza Lama 8 cm
  • Lunghezza manica 10 cm